VersaUV LEJ-640F

Un flatbed senza limiti

Il plotter flatbed da stampa VersaUV LEJ-640F di Roland è una periferica che si presenta con caratteristiche di tutto rispetto e fatta su misura per gli Artigiani Tecnologici, grazie all’esperienza di Roland con i suoi utilizzatori e la competenza tecnica del marchio, tutto travasato all’interno di LEJ-640F.

Ha una larghezza di stampa che va da 10 a 162,5 cm, con lunghezza di 200, 250 e 320 cm. Il piano può accomodare oggetti fino a 200 Kg di peso con spessore fino a 15 cm di altezza, con sensore automatico per la rilevazione dello spessore del materiale. Il piano di lavoro può esser parzializzato fino a sei aree differenti per la tenuta del materiale, secondo la sua dimensione.

Tecnologia di alto livello

La LEJ-640F monta sei testine piezo ad altissima precisione, con goccia variabile di 4 pl e risoluzione di 1440 dpi. Ha una struttura solida e robusta, costruita per durare.
Equipaggiata con inchiostro UV Roland, stampa su materiali rigidi e flessibili. Può ospitare, oltre a fogli e lastre, anche dime per la produzione di oggetti.

Inchiostri ECO-UV

La serie VersaUV utilizza l’inchiostro ECO-UV di Roland in pratiche cartucce da 220cc per stampare sui più diversi tipi di materiale, anche flessibili, grazie alla particolare elasticità dell’inchiostro.
Il tempo di essiccazione è immediato e la resa dei colori è perfetta, con un alto grado di brillantezza e un ampio gamut riproducibile. ECO-UV è disponibile nelle combinazioni CMYK, bianco e verniciatura.

220% di elasticità

L’inchiostro Roland ECO-UV S si estende fino al 220% rispetto alla sua dimensione originaria e si adatta perfettamente alle superfici curve o irregolari, nel caso occorra prototipare per un processo di sleeve e di vestizione dell’oggetto, seguendo la flessibilità della pellicola o del PVC adesivo.

Applicazioni e materiali

Proprio per venire incontro alle esigenze degli Artigiani Tecnologici, LEJ-640F può stampare su una vasta gamma di materiali rigidi, flessibili e fogli. Per i materiali rigidi è possibile usare fogli in poliuretano e in polistirene, in PVC, lastre in polipropilene PP, fogli in cartone, pannelli in alluminio, corrugati e acrilici.

E’ possibile anche la stampa su fogli di materiale come PET, polietilene, polipropilene policarbonato e PVC adesivo. La versatilità e la facilità d’uso, consente all’operatore di realizzare molte tipologie di applicazioni grafiche, dalla personalizzazione di eventi sino a quella del punto vendita, stand e packaging.

Personalizzazione del punto vendita

pannello_2

La famiglia VersaUV

LEJ-640F fa parte della famiglia VersaUV. Esse sono basate sulla tecnologia LED-UV, con apposite lampade a basso consumo per essiccare l’inchiostro.
Mentre LEJ-640F è l’ideale per la stampa su pannelli, è disponibile anche la serie LEC, con le funzioni di stampa e taglio integrate.

Roland VersaWorks

La VersaUV LEJ-640F è equipaggiata con il software RIP Roland VersaWorks, per il controllo completo della stampa.
L’interfaccia video di VersaWorks è molto intuitiva e l’operatore può così iniziare immediatamente a produrre.
 

Applicazioni Possibili