VersaSTUDIO BN-20

Piccola ma grande!

Roland VersaSTUDIO BN-20 è una periferica stampa & taglio compatta e versatile, per realizzare le più diverse applicazioni grafiche per interno ed esterno.

Utilizza la tecnologia di stampa a getto d’inchiostro e può stampare su diversi tipi di materiali come carta, banner in PVC, PVC adesivo e materiali per la personalizzazione dell’abbigliamento o termo trasferibili. Può ospitare larghezze fino a un massimo di 51 cm.

Taglio e stampa in un’unica periferica

Grazie all’esclusiva funzione di taglio già integrata, si possono sagomare perfettamente e in maniera automatica le grafiche stampate su adesivo o su materiale termo trasferibile, per lavori unici e particolari. BN-20 può essere utilizzato anche come plotter da solo stampa o solo taglio.

Un'offerta esclusiva per te

Avere una marcia in più, non è più soltanto un modo di dire. Con la nuova campagna promozionale Roland potrete aggiungere una nuova dimensione al vostro business. Una marcia chiamata VersaSTUDIO BN-20, il piccolo plotter stampa&taglio che lascia il segno.

BN-20 è perfetta per le agenzie che si occupano di grafica e comunicazione pubblicitaria. Non solo. Può essere utilizzata anche da incisori, tipografi o da chi realizza abbigliamento personalizzato.

Testine

VersaCAMM VS-i è equipaggiata con le testine di ultima generazione "Gold Plated" con possibilità di gestire la dimensione della goccia fino a sette formati differenti, in modo da poter assicurare l’utilizzo più adatto secondo la tipologia di stampa che si vuole realizzare. Sfumature perfette, senza sgranature e una ricchezza di dettaglio molto alta. La selezione della tipologia di goccia varia al variare della risoluzione adottata. La tecnologia di controllo della goccia permette di avere una forma netta e priva di satelliti con risoluzioni che variano da 360dpi sino a 1440dpi. La nuova testina ha un rivestimento superficiale repellente ai depositi d’inchiostro ed evita l’occlusione degli ugelli di stampa, eliminando così la necessità di complicati meccanismi di controllo della funzionalità dell’ugello stesso.

Il sistema stampa e taglio

Qual è il valore di una periferica stampa&taglio? Semplicemente che oltre alla funzione di stampa, tipica di una periferica di grande formato, si ha la possibilità di scontornare esattamente la grafica quando si stampa su vinile adesivo. In questo modo l’operatore ha tre periferiche in una: solo stampa, per stampare sui tantissimi materiali oggi disponibili dai molteplici produttori. Solo taglio, per creare scritte adesive con vinile colorato. Stampa&taglio, per fare grafiche adesive di ogni forma e colore.

Inchiostri di nuova generazione

VersaSTUDIO BN-20 può essere equipaggita con i nuovi inchiostri Roland DG: gli ECO-SOL MAX3. Rapida velocità di asciugatura, cartucce più grandi e minor costo per cc d’inchiostro, per una migliore resa qualitativa. Qualità, durata e affidabilità tipiche di ogni prodotto Roland DG.

Roland R-Works

BN-20 è fornito con R-Works, un software applicativo che permette di realizzare elementi grafici, importare file bitmap e vettoriali, utilizzare colori e pattern e applicare effetti sull’immagine.

Se non si dispone di un software grafico, con R-Works si può cominciare a creare da subito senza alcun costo aggiuntivo. L’interfaccia è molto intuitiva ed anche i meno esperti si trovano subito a loro agio. Il software R-Works è in lingua italiana.

Software RIP incluso

Le periferiche di stampa Roland includono già il software RIP Roland VersaWorks. Completo, aggiornabile e completamente in italiano, consente di controllare tutto il flusso di stampa e di gestire i colori e il layout dei materiali.

Scopri di più su VersaWorks
 

Applicazioni Possibili