VersaEXPRESS RF-640

Una periferica veramente geniale

Roland VersaEXPRESS RF-640 è una periferica da stampa da 160 cm di luce equipaggiata con inchiostri ECO-SOL MAX 2, disegnata e costruita per produrre stampe di grande dettaglio e a differenti modalità di produzione.

Qualità di stampa, facilità d’uso, velocità e affidabilità sono le caratteristiche che rendono la RF-640 una macchina veramente geniale, capace di ottimizzare al massimo i costi di produzione e i tempi di lavorazione.


ECO-SOL MAX3. Qualità certificata.

La RF-640 combina la tecnologia avanzata delle testine di stampa Roland con i nuovi inchiostri ECO-SOL MAX3. Sono inchiostri praticamente senza odori, realizzati con componenti ecosostenibili e contenuto in apposite cartucce con innesto guidato da 500 cc con inserimento proprio nella parte frontale, facilitando l’usabilità della macchina.

Veloce e affidabile

Dotata di tecnologia di controllo di stampa rinnovata, la RF-640 può stampare fino a 48,5m2/h.

Il riavvolgitore di nuova concezione, agevola la produzione di medi e grandi volumi di stampa. Il portarotolo offre un alloggio stabile anche per le bobine più pesanti.

Queste caratteristiche rendono la RF-640 una macchina affidabile e sicura in ogni situazione di stampa, mantenendo un livello di dettaglio e di qualità tipico della tecnologia Roland.

Applicazioni per punti vendita

surfshop_sito

Cuore tecnologico

La RF-640 nasconde al suo interno un cuore tecnologico di ultima generazione. Può essere equipaggita con i nuovi inchiostri Roland DG: gli ECO-SOL MAX3. Rapida velocità di asciugatura, cartucce più grandi e minor costo per cc d’inchiostro, per una migliore resa qualitativa.

Tutto questo si traduce in maggiore versatilità a livello produttivo, piena soddisfazione dell’operatore e una maggiore profittabilità per l’azienda.

VersaEXPRESS RF-640 è equipaggiata con sistema di riscaldamento e di asciugatura del materiale.

Include il software RIP Roland VersaWorks, completamente in italiano e aggiornabile gratuitamente. Un pacchetto di supporto tecnico garantisce all’operatore di lavorare in completa tranquillità.

Può essere equipaggiata con riavvolgitore dedicato.

Controlla la tua macchina dal tuo iPad

Con RF-640, Roland ha introdotto il Roland Printer Assist, un’applicazione dedicata per iPad, che permette di gestire in maniera remota le funzioni della macchina. È possibile monitorare lo stato della periferica e controllare le sue funzioni più comuni.
left_applications2_rf

Roland Ink Switching System

Roland Ink Switching System è un sistema unico che consente l’alloggiamento di due cartucce permettendo di caricare in una sola volta fino a 880cc d’inchiostro e produrre lavori in stampa in continuo in totale tranquillità.

Come funziona? Quando la cartuccia principale sta per esaurirsi, l’operatore viene allertato con un apposito messaggio. Automaticamente entra in azione la seconda cartuccia, per assicurare risultati impeccabili e massima produttività.

Design intelligente. Massima usabilità.

Come tutte le periferiche Roland, la RF-640 racchiude tutto quello che Roland ha sviluppato in tanti anni di esperienza. Facile da configurare e da utilizzare per essere produttivi subito e al meglio. Il caricamento frontale delle cartucce, facilita il posizionamento degli inchiostri minimizzando così lo spazio operativo.

Le leve per la gestione dei pinch roller sono poste sia sul fronte che sul retro, per ottenere la massima comodità in fase operativa. I riavvolgitori riprogettati sono capaci di sostenere bobine di materiale fino a un peso di 50 Kg.

Sistema idraulico ad alta resistenza

Viste le velocità produttive, Roland ha curato in maniera particolare tutto quello che riguarda il percorso dell’inchiostro dalla cartuccia sino alla testina.

Tutti i tubi adottati sono ad alta resistenza, con barriera antigas interna per evitare il formarsi di bolle, senza nessuna giunzione e con un alto grado di flessibilità, per accompagnare perfettamente il movimento del carrello di stampa. 
Il circuito idraulico è automaticamente pilotato da una valvola apposita che regola la pressione dell’inchiostro all’interno dei tubi.


Anche la parte di stazionamento testina è progettata per assicurare sempre la massima pulizia della superficie e degli ugelli della testina stessa. Appositi pulitori in feltro e gomma rimuovono l’inchiostro in eccesso trattenendolo, senza sporcare la testa di stampa.

 

Applicazioni Possibili