Alza il volume di produzione
Efficienza e produttività. SOLJET EJ-640 è stata progettata per garantire prestazioni all’avanguardia, con l’affidabilità e la durata tipica dei prodotti Roland DG. Struttura solida e robusta per garantire una qualità di stampa ottimale e realizzare tante diverse applicazioni: grafiche da interno o esterno, poster, banner, decorazioni per muri e car wrapping. Tradotto: bassi costi d’esercizio e alti volumi di produzione.
Struttura solida, robusta e stabile.
EJ-640 ha una struttura solida e resistente per assicurare la massima qualità di stampa a velocità elevate. I grit roller e il sistema di movimentazione del materiale sono stati migliorati per facilitare lo scorrimento del supporto. Si possono stampare bobine di materiale del peso massimo di 40 kg ed è dotata di un riavvolgitore automatico posto sul fronte macchina.
Un sistema di pulizia riduce l’accumulo d’inchiostro intorno alle teste di stampa, diminuendo i danni per assicurare una lunga durata.
Produttività e qualità di stampa
Due teste di stampa piezo in modalità sfalsata, per una passata più ampia. 8 canali di stampa in modalità specchiata per testa e 180 ugelli per canale, per ridurre l’effetto banding. EJ-640 è dotata del Roland Intelligent Pass Control, che armonizza i dot stampati con quelli delle passate successive per colori uniformi e immagini con qualità fotografica. In più, come le altre periferiche Roland DG, regola automaticamente le dimensioni delle gocce d’inchiostro per ottenere gradazioni tonali perfette su diversi materiali.
L’alloggiamento del materiale può essere regolato secondo le dimensioni del rotolo, per assicurare una centratura ottimale, facilitare lo scorrimento e il riavvolgimento dello stampato anche ad alte velocità. Stampa in continuo senza interruzioni
Grazie al Roland Ink System, EJ-640 permette la stampa in continuo utilizzando cartucce da 1000 cc. Nella modalità a doppia quadricromia perciò, gli operatori possono sfruttare 2000 cc d’inchiostro per ogni colore CMYK. In più, l’esclusivo sistema proprietario Roland Ink Switching System seleziona automaticamente la cartuccia secondaria quando quella principale sta per esaurirsi, consentendo all’operatore di stampare senza interruzioni.
Non solo. Con il Roland Printer Assist, l’intuitiva app per iPad*, si possono gestire in remoto alcune funzioni della macchina, mentre il sistema di notifica e-mail Roland OnSupport™ avverte l’operatore sullo stato del flusso di stampa.
Il RIP VersaWorks® Dual permette di controllare il consumo d’inchiostro per gestire al meglio il flusso di lavoro.
* iPad è un marchio della Apple, Inc.Roland VersaWorks® Dual
Oltre agli inchiostri EJ Ink, la SOLJET EJ-640 utilizza il potente RIP VersaWorks® Dual, che elabora file PDF e Postscript, migliorando la gestione delle trasparenze. VersaWorks® Dual interpreta con precisione i file PDF progettati con i diversi software grafici e legge i formati Postscript, per una maggiore compatibilità. Caratteristiche principali di VersaWorks® Dual:
*Calcola il consumo d’inchiostro.
*Sostituzione dei colori spot.
*Include la Roland Color System Library e le librerie Pantone®.
*Ha la funzione dato variabile.
*Possibilità di installare i profili ICC.
*Funzioni avanzate di ritaglio, pannellizzazione e nidificazione.
Asciugatura rapida per massimizzare la produzione
EJ-640 asciuga le stampe velocemente, anche nella modalità high-speed. In questo modo, le stampe possono essere immediatamente riavvolte utilizzando il riavvolgitore automatico, per assicurare sempre la massima qualità. Grazie a un sistema di riscaldamento e asciugatura a 3 posizioni, EJ-640 può:
* Riscaldare il materiale per aumentare la recettività al colore.
* Riscaldare la stampa per aumentare l’omogeneità e la luminosità dell’inchiostro.
* Asciugare velocemente la stampa migliorando la produttività e la resistenza ai graffi.
Disponibile un asciugatore opzionale per asciugare le stampe di grandi dimensioni e aumentare la risposta cromatica delle immagini stampate.
Inchiostri EJ Ink
EJ-640 è equipaggiata con gli ultimi inchiostri Roland DG: gli EJ Ink. Colori intensi, pieni e brillanti, consumi più bassi e minori costi operativi. Cartucce da 1 litro e due configurazioni a scelta: doppia quadricromia CMYK o 7 colori in linea CMYKLcLmLk, con i colori light. Grazie alla nuova formulazione e alla resistenza ai graffi, gli inchiostri EJ Ink assicurano risultati che durano nel tempo, anche in caso di applicazioni da esterno.