LEF2-200

LEF2-200_banner2

LEF2-200

Stampante desktop UV flatbed

Ora è ancora più semplice aggiungere grafica e texture incredibilmente realistiche con finiture premium, tra cui la goffratura simulata, praticamente su qualunque materiale. LEF2-200 è l'ultima arrivata nella gamma VersaUV di Roland DG. Con una larghezza di stampa di 500 mm e un design elegante, LEF2-200 riproduce colori brillanti su una vasta gamma di materiali e oggetti con altezza fino 100 mm.

Materiali duri e morbidi, oggetti piani e curvi:

Roland LEF2-200 personalizza tutto.
VersaUV LEF2-200 rende semplice stampare foto, grafica e testo di qualità incredibilmente elevata praticamente su qualunque materiale. L’inchiostro ECO-UV asciuga all’istante e permette di stampare direttamente su materiali duri e morbidi, come PVC e plastica, tela, legno, pelle e stoffa. È possibile caricare materiali di spessore fino a 100 mm e una tolleranza in altezza di 2 mm facilita la stampa su oggetti irregolari e curvi.

La stampante UV Roland LEF2-200 può personalizzare una vasta gamma di oggetti, come cover per smartphone, custodie per portatili, articoli promozionali, prototipi, souvenir, penne, segnali, trofei personalizzati, omaggi e altro ancora. VersaUV LEF2-200 supporta inoltre un asse rotativo opzionale per la stampa su bottiglie e altri oggetti cilindrici.

Per una stampa realmente versatile

Un'unica stampante UV, un unico inchiostro UV, un unico software RIP. Questa combinazione è stata studiata per le vostre esigenze e funziona come un sistema singolo. Con una stampante UV LEF2-200 è possibile:

Davvero semplice da usare

La stampante UV Roland LEF2-200 è realizzata pensando alla semplicità d'uso, affinché tu possa concentrarti sulla produttività con una serie di potenti funzionalità incorporate:

Funzione Start Timer (timer di avvio)
La funzione Start Timer (timer di avvio) esegue automaticamente le procedure di setup per la pulizia delle testine di stampa e il ricircolo dell'inchiostro bianco a un orario indicato. In tal modo, ad esempio, puoi avviare la stampante prima di arrivare in ufficio e iniziare a stampare subito dopo aver caricato i materiali.



Rilevamento automatico dell'altezza materiale
Un sistema automatico per il rilevamento dello spessore del materiale. È sufficiente caricare l'articolo sul piano di stampa, LEF2-200 lo controlla automaticamente e si prepara a stampare.



Software RIP VersaWorks6
Software RIP Roland VersaWorks 6 integrato, sviluppato per rendere le operazioni di stampa semplici e veloci.



Attrezzo di posizionamento
Una speciale dima di posizionamento ti permette di allineare con semplicità gli articoli sul piano di stampa.


Connessione Ethernet integrata
Una connessione Ethernet integrata ti consente di collegare LEF2-200 alla rete esistente e stampare da qualunque posizione.


Sistema di allineamento LED
Un sistema di allineamento LED integrato per impostare velocemente il punto di origine della stampa.

Stampare finiture lucide e rilievi 3D

In aggiunta alla stampa a colori, con la LEF2-200 è possibile realizzare finiture lucide e opache di qualità premium nonché texture incredibilmente realistiche, tra cui la goffratura 3D simulata con strati multipli di inchiostro UV trasparente. È disponibile una libreria di settantadue texture pronte all’uso ed è possibile creare effetti speciali personalizzati.

Primer integrato

In precedenza, per stampare su un materiale su cui l'inchiostro non aderisce facilmente, era necessario applicare manualmente una base di primer. La LEF2-200 può essere equipaggiata con una cartuccia opzionale di primer* per il priming veloce e pratico degli oggetti su una varietà di materiali diversi. Gli utenti possono preparare facilmente un oggetto per la personalizzazione stampando il primer direttamente da un file del software RIP VersaWorks 6 prima di inviare la grafica a colori. La stampa su materiali impegnativi come l'acrilico ,diventa molto più semplice ed efficiente.

*L'aderenza dell'inchiostro può variare a seconda del materiale e delle condizioni di stampa. Per risultati migliori, prima della produzione finale eseguire una prova di stampa.

Efficienza e uniformità dell'inchiostro

La stampante UV LEF2-200 presenta un sistema di ricircolo automatico dell'inchiostro che riduce notevolmente i costi di esercizio, mantenendo la nitidezza delle immagini e la vivacità dei colori anche nei cicli di stampa prolungati. Il ricircolo controllato dell'inchiostro garantisce che i pigmenti non si depositino, producendo una consistenza e una densità uniformi.

Affidabilità e sicurezza elevate

LEF2-200 utilizza un nuovo sistema di pulizia. La funzione Head Refresh elimina tutto l'inchiostro residuo dalle testine di stampa e ne pulisce la superficie per mantenere la stampante in buona salute. Se una testina di stampa si intasa, la nuova funzione Nozzle Mask consente di continuare la stampa utilizzando metà della testina stessa. La copertura a tenuta stagna della macchina protegge l'operatore dalla luce UV e impedisce alla polvere di accumularsi sulla superficie dei materiali durante la stampa.

Per la LEF2-200 è disponibile un sistema di filtraggio aria opzionale. Esso può essere agevolmente posizionato sotto l'unità e comprende un filtro a carboni attivi che elimina efficacemente gli odori e le sostanze volatili che si producono durante la stampa.